fbpx

DIALOGHI D’AUTORE: un percorso nella fotografia contemporanea

Bottega Immagine si trasforma in polo milanese per la cultura dell’immagine. Il programma prevede, per cominciare, una serie di talk a ingresso gratuito con grandi autori ed emergenti.  Gli autori sono introdotti da  Barbara Silbe, giornalista del Giornale e direttore di EyesOpen! Magazine, insieme al direttore di Bottega Immagine Stefano Bernardoni, Le serate sono strutturate in forma di intervista per farvi conoscere la carriera e la poetica dietro al lavoro di ogni ospite.

IN PROGRAMMAZIONE
  • 15/04/2019

Dalle ore 20:00 alle 21:30
CARLO CARLETTI, incontro e proiezione immagini

Il prossimo appuntamento con i “Dialoghi d’autore” è il 15 aprile con un grande maestro della fotografia, CARLO CARLETTI.
L’autore illustrerà il suo lavoro e si racconterà in un’intervista guidata da Barbara Silbe, direttore responsabile di EyesOpen! Magazine e presentata dal direttore di Bottega Immagine Stefano Bernardoni. Sarà un’occasione imperdibile per entrare nel suo modo di approcciare il mestiere e l’arte e per conoscerlo. Sarebbe riduttivo definirlo “fotografo di cerimonia”, a meno che non si aggiunga che è il più apprezzato in Italia, ma questa affermazione sarebbe comunque inadeguata rispetto ai valori racchiusi nella sua produzione, proprio per l’approccio culturale e documentale espresso nel suo lavoro. Nominato Leica Ambassador nel 2015, nel corso della carriera ha collezionato innumerevoli premi internazionali e partecipato a mostre. E’ del 2013 il suo libro pubblicato da Marsilio Editori “Fotografie di Matrimoni”, curato da Denis Curti.
Tiene abitualmente Masterclass sulla fotografia di matrimonio con Leica Akademie Italia.

Vi aspettiamo a partire dalle ore 20.00!
Ingresso gratuito.
Vi aspettiamo!!

Se volete approfondire chi è CARLO CARLETTI visitate direttamente sul suo sito: www.carlocarletti.com

L’evento su Facebook

  • a fine aprile 2019
    Un nuovo ospite in DIALOGHI D’AUTORE: un percorso nella fotografia contemporanea