fbpx

DIALOGHI D’AUTORE: un percorso nella fotografia contemporanea

Bottega Immagine si trasforma in polo milanese per la cultura dell’immagine. Il programma prevede, per cominciare, una serie di talk a ingresso gratuito con grandi autori ed emergenti.  Gli autori sono introdotti da  Barbara Silbe, giornalista del Giornale e direttore di EyesOpen! Magazine, insieme al direttore di Bottega Immagine Stefano Bernardoni, Le serate sono strutturate in forma di intervista per farvi conoscere la carriera e la poetica dietro al lavoro di ogni ospite.

IN PROGRAMMAZIONE
  • 30/05/2019

Dalle ore 19:30 alle 20:45
MAX&DOUGLAS, incontro e proiezione immagini

Il prossimo appuntamento con i “Dialoghi d’autore” è fissato per giovedì 30 maggio con MAX&DOUGLAS.
MAX&DOUGLAS lavorano insieme dal 1998, anno in cui terminano l’Istituto Europeo di Design di Milano. Iniziano a lavorare in campo pubblicitario per clienti come Sony, Philips, Romeo Gigli, Invicta, Americanino, Telecom Italia, Belfe, Diadora, Adidas, AXN, FIAT e Mitsubishi Electric. Successivamente inizia la collaborazione con numerose ed importanti riviste italiane ed estere, per le quali realizzano numerose copertine; tra queste, Max, Maxim, Sportweek, L’Equipe Magazine, GQ, 24, Rolling Stone, Men’s Health, Riders, Vanityfair e Wired.

Nel 2002 espongono a Milano la personale MTV stills, prodotta dalla galleria Grazia Neri e in collaborazione con MTV Italia in cui vengono ritratti tutti i vj della rete televisiva. Nel novembre 2005 si inaugura presso l’hotel Hilton Milan la mostra Sport’s, una raccolta di innumerevoli ritratti di sportivi italiani e stranieri, frutto della lunga collaborazione con la rivista Sportweek. Nel 2014 espongono la personale b/refected alla Triennale di Milano patrocinata dalle Nazioni Unite, 50 ritratti allo specchio di volti noti della musica, del cinema, dello sport e della televisione.

Attualmente vivono a Milano e Como svolgendo la loro attività professionale sempre in movimento, collaborando con le maggiori testate italiane ed internazionali nonché per le più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione.
Dal 2017 iniziano una collaborazione con Hasselbad in qualità di ambassadors.
MAX&DOUGLAS illustreranno il loro lavoro e si racconteranno in un’intervista guidata da Barbara Silbe, direttore responsabile di EyesOpen! Magazine e presentata dal direttore di Bottega Immagine Stefano Bernardoni. Sarà un’occasione imperdibile per entrare nel loro modo di approcciare il mestiere e l’arte che li contraddistinguono.

Vi aspettiamo a partire dalle ore 19.30!
Ingresso gratuito.

Se volete approfondire chi sono MAX&DOUGLAS visitate direttamente il loro sito: www.max-douglas.com

L’evento su Facebook

  • a fine aprile 2019
    Un nuovo ospite in DIALOGHI D’AUTORE: un percorso nella fotografia contemporanea