SCOPRI COME SONO STRUTTURATI I NOSTRI CORSI

Il nuovo spazio di Bottega Immagine è unico a Milano, con sale sospese, pareti mobili e molto altro ideale per book fotografici, corsi, dimostrazioni, eventi e mostre. Un ambiente che ha la possibilità di modificare il suo aspetto in funzione dell’attività che si vuol fare.
Ha un totale di 350 mq su due livelli. Un ampia sala di posa, 5 aule multifunzionali munite di grandi schermi e diversi posti a sedere, una camera oscura di 20mq.
Ampio cortile interno per pause e fumatori, wifi con fibra ottica e possibilità di musica in filodiffusione.

Esperienza pluriennale
Coltiviamo l'arte fotografica

Bottega Immagine vanta un esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento della cultura fotografica e fin dall’inizio si è imposta tra le migliori realtà a Milano con l’intento di insegnare agli allievi ad utilizzare al meglio la propria macchina fotografica ed il suo linguaggio attraverso lezioni teoriche e soprattutto pratiche. Promuove anche l’arte fotografica con corsi, workshop di specializzazione, incontri culturali e mostre fotografiche.

Corsi rivolti per tutti
Dai principianti ai professionisti

I corsi di Bottega Immagine sono indirizzati a chi deve comincire da zero o a chi vuole migliorare le proprie capacità nel registrare i propri viaggi e vacanze, ma anche a chi vuole approfondire maggiormente questa forma d’arte anche per scopi professionali con corsi più avanzati che trattano la composizione e il linguaggio fino alla progettazione di lavori fotografici, riguardante temi specifici e portfoli.

Tre sessioni all'anno
Febbraio, maggio e ottobre

Quasi tutti i corsi di Bottega Immagine sono ripetuti tre volte all’anno con partenza febbraio, maggio ed ottobre. Così, nel caso si trovi una sessione piena o non si fa in tempo ad iscriversi, è possibile frequentare una delle sessioni successive oppure, se non si vuole aspettare, richiedere lezioni individuali.

Docenti altamente qualificati
Tra teoria e pratica

A tutti i corsi e workshop sono abbinate lezioni di pratica in studio ed in esterno per dare la possibilità all’allievo di poter applicare sul campo quello che si segue nelle lezioni teoriche con l’aiuto dei nostri esperti. Ci avvaliamo di docenti professionisti altamente qualificati nel loro settore, riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale.

Dove Bottega Immagine si può distinguere? Soprattutto nel rapporto qualità/prezzo. Corsi tenuti da professionisti accuratamente selezionati e con una preparazione che molti ci invidiano.

PERCHÉ BOTTEGA IMMAGINE

Normalmente chi è alla ricerca di un corso di fotografia con frequenza settimanale o workshop sviluppati durante il weekend si imbatte in differenti proposte tra le quali è difficile orientarsi sulla base delle proprie esigenze.
Bottega Immagine Milano - Corsi e Workshop di Fotografia
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Niente brutte sorprese con Bottega Immagine

Se per voi è fondamentale il prezzo di un corso, è sbagliato scegliere a priori chi propone i costi più bassi. Ci sono altri fattori importanti da valutare. Innanzitutto diffidare da prezzi molto bassi, che in genere è proporzionato alla qualità dei corsi e quindi alla resa degli stessi. In sostanza si rischia solo di perdere tempo e soldi. Infatti normalmente in questi casi ci si trova sempre con delle sorprese.
Quelle più comuni:
1) Un docente probabilmente alla prime armi poco capace di trasmettere le sue conoscenze.
2) Un numero di partecipanti eccessivo per poterlo sfruttare a pieno ed eccessivo per permettere al docente di dare un minimo di attenzione ad ogni studente in modo da curare al meglio eventuali carenze e/o attitudini personali.
3) Poca importanza all’aspetto pratico del corso. Spesso si propongono lezioni teoriche e poca pratica, non considerando che la fotografia si impara soprattutto sul campo.
4) Nessuna possibilità di recuperare le lezioni perse.
5) Nessuna documentazione rilasciata allo studente.

Bottega Immagine Milano - Corsi e Workshop di Fotografia
Mordi e fuggi? No grazie!
La fotografia è un'arte, datele tempo

Diffidate anche dai corsi “mordi e fuggi”, non è possibile imparare a fotografare in poche ore, ci vuole un percorso ben strutturato e soprattutto ci vuole tempo per assimilare gli aspetti teorici e pratici.
I nostri corsi principali hanno un numero limitato di persone. Solo con un numero adeguato di ore e un numero proporzionato di persone è possibile seguire passo passo tutti i partecipanti.
Inoltre nei corsi principali (base, intermedio, avanzato) è possibile recuperare eventuali lezioni perse, in quanto tutta la settimana si farà la stessa lezione anche negli altri corsi base paralleli.
Ad ogni corso tutta la documentazione visionata a lezione viene consegnata ad ogni studente per poter ripassare con calma a casa, senza lo stress di dover prendere degli appunti durante le lezioni e nel caso appunto si perda una lezione.
Altra cosa importante: se non avete la fotocamera giusta o volete aspettare a comprarla, potete noleggiare una delle nostre ad un costo di 20 euro.

La nostra forza è il passaparola
Le testimonianze dei nostri studenti

Le lezioni sono scorrevoli e dettagliate e ho trovato molto utile, soprattutto all’inizio, il supporto di schede tecniche fornite dal docente. Molto interessante anche l’organizzazione dei workshop e gli incontri con altri fotografi.

Gioia F.

La mia scuola è differente! Si impara stando sospesi, i prof sono stregoni e le lezioni sono magistralis sul serio, mica pizza e fichi!

Antonella L.

Ho iniziato questo corso di fotografia per curiosità. Il mio intento era solo quello di imparare a fare qualche bella foto. E con grande sorpresa ho imparato molto in fretta l’uso di tecniche e strumenti a me prima sconosciuti, scoprendo un bellissimo modo di sfogare la mia creatività.

Fabrizio G.

Bottega Immagine mi ha aperto un mondo nuovo. Penso di essere cresciuta molto sul mio modo di fotografare, di guardare la luce. Altra cosa fantastica, le mie amicizie si sono triplicate. Ho conosciuto persone con la mia stessa passione, che continuo a frequentare anche al di fuori, organizzando uscite fotografiche, cene fantastiche, insomma una vera famiglia.

KATIUSCIA U.
Bottega Immagine - Corsi e Workshop di Fotografia - Milano
Bottega Immagine - Corsi e Workshop di Fotografia - Milano
Bottega Immagine - Corsi e Workshop di Fotografia - Milano

ECCO ALCUNE IMMAGINI DELLA NUOVA SEDE

Siamo in via Carlo Farini 60
in zona Isola, una delle più belle di Milano