Giorno di frequenza:
Lezioni teoriche il mercoledì.
Uscite pratiche sabato o domenica (da concordare con il docente durante il corso)
Docente: Valerio Ferraro
www.wildlifepictures.net
Fotografo naturalista, vive in provincia di Varese e, verso la fine degli anni ’90, la sua passione per la natura e la fotografia lo ha portato a viaggiare in compagnia della sua attrezzatura fotografica. I suoi scatti sono stati pubblicati su riviste naturalistiche e hanno partecipato a svariati concorsi. Avifauna e mammiferi sono i suoi soggetti preferiti.Non cerca solo un l’aspetto documentaristico con le sue immagini,ma anche un lato artistico.
Contrariamente a quanti molti pensano,fotografare la natura non vuol dire puntare l’obiettivo su fiori ,piante,animali o paesaggi incontaminati,e dar sfoggio della propria bravura nel gestire attrezzature e specifiche tecniche fotografiche,ma anche entrare in contatto profondo con essa. Ciò significa innanzitutto rispettarla e tutelarla. Alla base di una buona fotografia naturalistica c’è molto: conoscenza, pazienza e costanza.
Max. partecipanti: 12
Data fine corso: novembre 2019
Requisiti:
Conoscenza di base della tecnica fotografica.
Il docente durante le uscite farà provare la sua attrezzatura personale, quindi non è necessario possedere obiettivi dedicati.
Titolo riconosciuto:
Certificato di frequenza (su richiesta)
Sede: c/o via C.Farini, 60 a MILANO
Costo: € 229,50 IVA esclusa
Iscrizione:
Per iscriversi a questo corso è necessario confermarlo con un acconto di 100 euro, il saldo deve essere versato tassativamente entro l’inizio o al primo giorno di corso.
Qui di seguito il modulo da compilare per richiedere l’iscrizione:
Per maggiori informazioni scrivere a:
info@bottegaimmagine.it