Guarda il video di presentazione della docente Silvia Bigi
PERSONAL VISION
dall'idea alla mostra fotografica
con Silvia Bigi
Questo laboratorio è adatto a chi vuole apprendere come realizzare un progetto di mostra, portando le proprie idee alla materia. Fare una mostra fotografica non significa cornice e passe-partout, quanto piuttosto dare una forma giusta al proprio progetto, sperimentando le molte possibilità che la fotografia come pratica artistica offre nel presente.
In questo laboratorio ogni studente produrrà un proprio progetto personale, seguito passo a passo dalla docente, dall’idea fino alla costruzione materiale e alla stampa. Il laboratorio si concluderà con una mostra collettiva dei lavori realizzati curata dall’insegnante.
Il laboratorio ha una frequenza bimensile di 7 incontri totali di tre ore e mezza l’uno (vedi date sotto) il sabato dalle 14.30 alle 18.00.
Costo corso: € 336 IVA esclusa
Prossima sessione: ottobre 2020
Descrizione e struttura corso
La docente, SILVIA BIGI
Silvia Bigi nasce a Ravenna nel 1985. Si laurea al DAMS di Bologna, consegue un Master presso il Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma, e prosegue con un corso all’International Center of Photography di New York. Il suo lavoro è stato esposto in mostre collettive e personali, in Italia e all’estero. Il suo lavoro è stato incluso in collezioni pubbliche e private, e la mostra Engaged, Active, Aware – che include il suo lavoro – è vincitrice del Lucie Award nella categoria ‘Best Exhibition 2018’. Nel 2019 è tra gli artisti selezionati per Ropes/Corde, mostra del circuito On di Fotografia Europea, ed è parte della grande mostra Da Man Ray a Vanessa Beecroft, a cura di Mario Trevisan e Donata Pizzi, presso il Museo di Santa Giulia di Brescia. Attualmente vive e lavora a Milano, dove alla sua ricerca affianca l’insegnamento. È fondatrice della piattaforma Percorsi Fotosensibili, un progetto di formazione fotografica che mira a far riconoscere ad ogni studente il proprio potenziale artistico e ad apprendere le principali tecniche di progettazione fotografica.
Il suo sito personale: www.silviabigi.com
Scheda tecnica corso
PERSONAL VISION
Giorno di frequenza: Sabato
Orario:
dalle 14.30 alle 18.00
Le date del corso:
La data della mostra potrebbe cambiare per questioni organizzative
Max. partecipanti: 10
Disponibilità posti: contattare segreteria
Requisiti:
Per partecipare al corso è richiesto almeno un livello tecnico base.
Titolo riconosciuto:
Certificato di frequenza (a richiesta)
Sede: c/o via Carlo Farini, 60 a Milano
Costo totale del laboratorio: € 336 IVA esclusa
Iscrizione:
Per iscriversi a questo laboratorio è necessario confermarlo con un acconto di 100 euro, il saldo deve essere versato entro il primo giorno.
In caso di necessità è possibile richiedere il versamento del saldo in due trance da concordare con la segreteria.
Per ulteriori informazioni scrivere a:
info@bottegaimmagine.it