Con grande piacere il 23 giugno abbiamo presentato il terzo libro “Storytelling a chi?” della nostra docente del corso “Come realizzare un progetto fotografico” e in contemporanea in mostra alcune sue opere del suo ultimo lavoro!
Una serata piacevole ed apprezzata da tutti i partecipanti dove Sara ha presentato l’ultima sua pubblicazione rispondendo a numerose domande e curiosità del pubblico presente.
Presente oltre a Sara anche l’editrice Grazia dell’Oro.
Il manuale contiene 170 immagini, indicazioni e riferimenti in grado di tracciare un percorso attraverso regole e storia della comunicazione fotografica.
Collana: Fotografia
Autore: Sara Munari
Data di pubblicazione: maggio 2017
Pagine: 230
Dimensioni: 12,5×17
Editore: emuse (www.emusebooks.com)
Storytelling: fortunato termine nato negli Stati Uniti e successivamente sbarcato in Europa è, dagli anni Novanta, ampiamente utilizzato, e abusato, negli ambiti più diversi per definire l’atto di “raccontare storie”. Ma cosa sappiamo dello storytelling fotografico? Come si racconta una storia con le immagini? Quali sono le tipoligie di narrazione, le caratteristiche, le tecniche, i contesti?
Sara Munari, con uno stile ironico e accattivante, reso famoso dal seguitissimo blog Mu.Sa. Laboratorio di pensieri fotografici, ci aiuta, ancora una volta, a scandagliare i metodi del fare fotografia con una sguardo ampio, profondo e provocatorio.