Inaugurazione il 19/11/2017. La mostra prosegue fino al 27/11/2017
I nostri studenti hanno affrontato la tematica della “METAMORFOSI” durante il corso con il supporto del docente Marco Alfredo Bressan.
La metamorfosi, il cambiamento, la trasformazione.
Ma questa trasformazione non avviene quotidianamente e continuamente dentro e fuori ognuno di noi?
Panta rei. Tutto scorre. Scorre bene o scorre male? Dove e come scorre? Perché? È una trasformazione evidente e materiale o è un cambiamento che sembra impercettibile all’occhio eppure è incredibilmente visibile all’animo?
Come fa un’immagine a interpretare un concetto così vasto e complesso? Quanto in realtà qualcosa cambia veramente o solo all’apparenza?
Gli allievi del corso avanzato hanno provato a interpretare il concetto di cambiamento. Ognuno con il suo punto di vista, ognuno con la sua sensibilità, ognuno con la sua macchina fotografica puntata sul mondo.
Gli allievi ci hanno messo il cuore, perché è di metAMORfosi che si parla, e lasciate stare gli estremi per una volta. Lasciate perdere desinenza e radice e godetevi le sfumature di quel mezzo, di quell’AMOR che passa troppo spesso inosservato.
Tutto il materiale esposto, fotografie e libri, saranno in vendita e il ricavato andrà devoluto interamente al progetto “Il Pozzo dei Desideri”.
Questo progetto ha l’obiettivo di portare l’acqua nei villaggi più remoti del Malawi, Africa, ed è portato avanti direttamente da uno degli studenti fotografi che esporrà alla mostra.
Maggiori informazioni le potete trovare su http://www.ilpozzodeidesideri.org/